RR Sound: In chiave di violino

Il violino è uno degli strumenti più capaci di suscitare fortissime emozioni. In questa playlist alcuni dei più grandi virtuosi ne dimostrano la versatilità, in grado di adattarsi non solo ai brani più classici, ma anche a generi come il rock, il folk, il pop, il tango, il jazz.

Clicca qui per ascoltare la playlist su Spotify

Poka Rokin
Ashley MacIsaac

Musicista canadese, virtuoso del fiddle, il violino tradizionale irlandese, con cui esegue brani di quella che è stata definita “celtic fusion”, unione fra folk celtico, rock e pop.

Sick Tarantella
Lino Cannavacciuolo

Violinista e compositore campano, autore di colonne sonore, collaboratore di numerosi artisti pop e di attori e drammaturghi come Beppe Barra, Luca De Filippo, Roberto De Simone.

Happy
David Garrett

Pseudonimo di David Christian Bongartz, è un violinista tedesco, naturalizzato statunitense. Col suo Stradivari passa con maestria dal pop, al rock, alla musica classica.

Sensuality
Alessandro Quarta

Violinista di fama internazionale, si è esibito in alcune delle più prestigiose sale di musica classica del mondo, ma al tempo stesso spazia fra i generi: dal tango, al rock, al jazz.

Muerte del Angel
Anna Tifu

Di origini romene ma nata a Cagliari, vincitrice di numerosi premi internazionali, ama spesso esibirsi in quartetto in brani di tango e jazz.

Estate III Movimento
Joshua Bell

Violinista statunitense, considerato fra i più bravi al mondo, qualche anno fa restò famosa una sua performance, quando in incognito suonò il suo violino nella metropolitana di Washington.

Bourj hammoud
Ara Malikian

Virtuoso libanese, con una rara capacità di mescolare generi e sonorità e con una carica straordinaria che infonde nelle sue performances dal vivo.

Toss the Feathers
The Corrs

I quattro fratelli Corr, tre donne e un uomo, formano una delle band pop folk più note d’Irlanda, con Sharon Corr abile violinista.

Schindler´s List Theme
Itzhak Perlman

Violinista e direttore d’orchestra, la poliomelite che lo ha colpito da bambino, impedendogli l’uso delle gambe, non gli ha impedito di divenire uno dei più apprezzati violinisti viventi.

Se Paganini non ripete, ad alcuni degli artisti presentati prima, qui invece concediamo dei bis…

Abballabbà
Lino Cannavacciuolo

Ay tikar tikar
Ara Malikian

Looking Glass
Ashley MacIsaac

Gipsy Dance
David Garrett

Pisando Flores
Ara Malikian

Paganini Capriccio n.5
David Garrett

Clicca qui per ascoltare la playlist su Spotify

Report.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.