Fate Bene Gemelli

È una società per azioni creata ad hoc, un paio di mesi fa, dalla Fondazione Policlinico Gemelli. Parliamo della Gemelli Isola Spa, la nuova struttura imprenditoriale, che da oggi gestisce formalmente l’ospedale Fatebenefratelli all’Isola Tiberina.

Dietro l’operazione, c’è un investimento di circa 100 milioni di euro, finanziato anche da Luxottica e da Apsa, l’amministrazione del patrimonio della sede apostolica, con la partecipazione del Bambin Gesù, che avrà la propria presidente nel nuovo consiglio di amministrazione di Gemelli Isola.

Dopo un lungo periodo di crisi finanziaria del Fatebenefratelli, che negli ultimi anni e con la precedente gestione ha accumulato numerosi debiti, si pensa ora a un rilancio dell’ospedale, tra i più antichi e prestigiosi della Capitale.

Già si parla di ristrutturazione e ampliamento del numero dei posti letto, apertura di nuove sale operatorie, miglioramento degli spazi comuni e dei percorsi di accoglienza e di cura dei malati. “Con tale operazione intendiamo qualificare l’istituto come ospedale al servizio di tutti, rendendolo un centro di innovazione organizzativa e tecnologica”, ha dichiarato Marco Elefanti, Direttore Generale della Fondazione Gemelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.