Sì, il dibattito sì

Venerdì 18 giugno i candidati alle primarie del centrosinistra per le elezioni in Campidoglio si ritroveranno a discutere in tv delle loro proposte, grazie a “Roma di Sera” – la trasmissione quotidiana d’informazione e approfondimento condotta da Andrea Bozzi sull’emittente tv Supernova – e a Roma Report.
Il dibattito durerà un’ora, dalle 19.30 alle 20.30, e si potrà seguire sia in tv (Canale 14 del digitale terrestre) che attraverso le pagine Facebook di Italia Sera e Roma Report.

Ecco qualche breve nota sui candidati in lizza.

Roberto Gualtieri / Deputato del Pd, già ministro dell’Economia nel governo Conte II, in precedenza presidente della Commissione Economica dell’Europarlamento  e parlamentare europeo.
Imma Battaglia / Attivista LGBTQI, già presidente del Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli e dell’Associazione Di’Gay project, ex consigliera comunale Pd a Roma.
Cristina Grancio / Attuale consigliera comunale a Roma, eletta con il M5s, da cui è uscita per aderire poi al Psi. Si definisce “socialista, ecologista, femminista”; è un’architetta.
Paolo Ciani / Consigliere regionale per Demos, partito di centrosinistra, è vice presidente della Commissione Affari sociali. Cattolico, è esperto di politiche abitative e socio-sanitarie e di immigrazione.
Giovanni Caudo / Presidente uscente del III Municipio, è stato assessore all’Urbanistica durante la giunta del sindaco Ignazio Marino. Insegna Progettazione Urbanistica all’Università Roma Tre.
Stefano Fassina / Deputato di Liberi e Uguali e consigliere comunale uscente, è un economista: è stato responsabile economico del Pd e viceministro al Mef nel governo Letta.
Tobia Zevi / Ha ricoperto diversi incarichi politici per la Provincia di Roma, il Ministero degli Esteri e la Presidenza del Consiglio, è responsabile del programma Global Cities dell’Istituto di studi di politica Internazionale.

Le primarie si terranno il 20 giugno: si potrà votare sia nelle sezioni elettorali allestite su tutto il territorio comunale sia online (registrandosi sulla piattaforma del Pd Partecipa con le credenziali SPID entro le 23.59 di domani, giovedì 17 giugno, e pagando 2 euro via Paypal).
Le primarie, infine, riguardano anche i candidati presidenti dei singoli municipi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.