RR Sound: Sanremo de’ Noantri

Sono tanti i cantanti romani in gara nella kermesse sanremese 2021, sia tra i big che fra le nuove proposte, oltre a due fuoriclasse fuori concorso come Achille Lauro ed Elodie. Ecco i loro video e i brani proposti.

Clicca qui per ascoltare la playlist su Spotify

I BIG

Fasma
Parlami

Pseudonimo di Tiberio Fazioli, terzo nel 2020 fra le Nuove Proposte, quest’anno è entrato di diritto nell’élite della musica nazionale.

Fulminacci
Santa Marinella

Filippo Uttinacci, classe 1997, vincitore della Targa Tenco, romano lui e romana anche l’atmosfera della canzone portata al Festival.

Max Gazzè
Il farmacista

Sesta partecipazione al Festival per il cantautore romano, nato artisticamente al “Locale” di via del Fico e da tempo uno dei più apprezzati musicisti italiani.

Maneskin
Zitti e buoni

È all’esordio sanremese la band di Monteverde, dal nome danese e dall’animo fortemente capitolino, divenuta nota grazie alla sua partecipazione all’edizione 2017 di X-Factor.

Noemi
Glicine

La romanissima Veronica Scopelliti è già alla sua quinta partecipazione in gara, in un Festival che l’ha vista anche salire sul podio nel 2012.

LE NUOVE PROPOSTE

Avincola
Goal

Dalla Garbatella all’Ariston, nel tentativo di fare “goal”.

Folcast
Scopriti

Viene da Spinaceto uno dei finalisti fra le nuove proposte sanremesi.

Wrongonyou
Lezioni di volo

Da Grottafferrata arriva “in volo” alla finale della kermesse musicale 2021.

FUORI CONCORSO

Achille Lauro

Il vincitore morale di Sanremo 2021 è già lui, il romanissimo Achille Lauro, l’uomo con le calze, tra look inarrivabili, lacrime di sangue e baci gay.

Elodie

Ma vincitrice morale del Festival è anche lei: il fiore del Quartaccio, nata in una delle zone più difficili della città e divenuta star di prima grandezza.

Clicca qui per ascoltare la playlist su Spotify

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.