Rome wasn't built in a day

Cominciamo a pensare al dopo

Nel Lazio e in altre Regioni la situazione non è affatto la stessa che in Lombardia. Non bisogna abbassare la guardia, ma perché non ipotizzare un controllo dei confini regionali e una serie di misure progressive di riapertura, almeno parziale, lì dove esistono margini di sicurezza?

I doponauti

di Massimiliano Cacciotti

Cronache del dopo-coronavirus. Un racconto romantico-pessimista, più che distopico, ambientato a Roma, in un futuro piuttosto vicino …

Coronavirus, il diario di crisi – Giorno 28

di Lorenzo Pirrotta

Torna la scuola online, coi suoi problemi, ma quando si tornerà in classe? Le letture durante la pandemia, da Harry Potter a Gabriel Garcia Marquez. S'intravede qualche miglioramento? Il diario di Lorenzo Pirrotta …

Fiumicino: niente buoni, spesa arriva a casa

di Massimiliano Cacciotti

Il Comune costiero ha scelto la strada di consegnare una fornitura base di alimenti piuttosto che attribuire un buono per fare la spesa. Il sindaco: facciamo prima e risparmiamo …

Librerie chiuse? Libri a domicilio

di RR

Anche i librai romani si stanno organizzando e spediscono a domicilio i volumi. Una sfida per non soccombere ad Amazon e alla crisi. Ecco un elenco dei negozi dove ordinare …

Il Comune si sveglia: “Roma aiuta Roma”

di RR

A tre settimane dall'inizio del blocco per il coronavirus, il Campidoglio mette online una pagina web con indicazioni sui servizi e altre risorse. Il I, il III e l'VIII Municipio si erano già mossi nelle scorse settimane …

L’indagine scatologica: capitolo 4

di Massimiliano Di Giorgio

#nonsolocoronavirus: quarta puntata del nostro romanzo d'appendice ambientato sul litorale romano. La storia prende avvio dall'invio di una busta sospetta. In questo capitolo, un incontro ravvicinato …

Come ottenere i buoni spesa a Roma

di Massimiliano Cacciotti

Da fine marzo è possibile ottenere i buoni spesa per l'emergenza coronavirus direttamente dai municipi romani, fino a 500 euro a famiglia. Meglio avere un indirizzo email. Le indicazioni municipio per municipio …

Rischio coronavirus? “Salga a bordo!”

di Massimiliano Cacciotti

Diverse navi da crociera hanno sbarcato o trasferito equipaggi sul litorale romano, in attesa di rimpatriarli, provocando proteste a Fiumicino e Civitavecchia. Il caso della Costa Luminosa. Imposto lo stop ai positivi al virus …

In farmacia ai tempi del Covid-19

di Lorenzo Pirrotta

Storie da una farmacia di Colli Aniene, Roma Est. Tutti alla ricerca delle mascherine, che non ci sono. Speranze per un farmaco antimalarico, che però è sparito. "Ma c'è più consapevolezza tra la gente" …

I condomini si organizzano per la spesa

di RR

Si muove la Rete per l'economia sociale e solidale: a Roma si organizzano le prime spese di condominio presso produttori agricoli della città e della provincia. L'elenco di tutti i contatti utili …

1 2 3 31
Go to Top