Primo bacio lesbico al Tufello

L’opera è di Arcadio Krayon Pinto, è in pixel art e si trova in Via Scarpanto 30, al Tufello. Oggi alle 16 verrà inaugurata dal Municipio III, che la ha autorizzata, e dal Gay Help Line che l’ha commissionata.

La si può ammirare alla fermata Jonio della metro B: le due fanciulle che si baciano sono lì. Accanto all’immagine, c’è anche il numero verde contro l’omofobia e la transfobia 800-713-713.

In Italia, nessuna amministrazione pubblica aveva mai autorizzato fino ad oggi un murales con un bacio tra donne.

Krayon è un pixel artist italiano nato a Melfi, vive a Roma. Dopo gli studi in disegno industriale e grafica sviluppa un linguaggio personale con cui si contraddistingue da anni. Il pixel è l’elemento base su cui costruisce il suo lavoro con pazienza e precisione.

Gay Help Line risponde a richieste di aiuto della comunità LGBT+, offre consulenze psicologiche, legali, mediche, di mediazione familiare. Accoglie più di 400 richieste di protezione per giovani vittime di violenza e per la casa di accoglienza Refuge LGBT+, con la collaborazione di Oscad (Ministero dell’Interno) e MIUR (Ministero dell’Istruzione).

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.